gli angeli

un’altra novita’ e’ che ho iniziato a pensare che esistano gli angeli. beh, non che lo credo.. lo vedo. cioe’ angeli sono le persone che ci aiutano per un attimo, che ci aprono una porta, ci fanno vedere una strada, si prendono cura di noi anche solo per una volta, appaiono all’improvviso mandati da chissa’ chi per darci qualcosa di bello e poi non li rivedi mai piu’ (forse).
angeli siamo noi quando aiutiamo uno sconosciuto, quando sorridiamo alla gente per strada, quando siamo felici e tutto il mondo vicino ci e’ amico. angeli diventiamo per un momento quando facciamo qualcosa di bello per gli altri con gioia, quando il desiderio di fare qualcosa di bello sprigiona da dentro ed e’ bello stare li’ a guardare come fluisce, come trasforma il presente degli altri con gioia e letizia..

non sono le farfalle simili ad angeli?
anche le farfalle fanno l’amore ai fiori, eppure non fanno che volare qua’ e la’.. e quanto sono belli e colorati i fiori!

Published in: on 16 giugno 2008 at 16:15  Comments (1)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://piccoloverdeelfo.wordpress.com/2008/06/16/angeli/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Sto scrivendo la storia di una persona che da anni conversa con gli angeli e sto provando a capire come mai, in questo particolare periodo, stia proliferando la letteratura che parla degli angeli (perfino Camilleri!)… Ciao!


Lascia un commento